Pianifichiamo, valutiamo e
ottimizziamo ogni fase di un
progetto.
La due diligence tecnica è un passaggio fondamentale per la valutazione accurata di un immobile o di un’operazione immobiliare. Applica a tutti i processi il sistema integrato QHSE di controllo Qualità, Ambiente e Sicurezza.
Con un approccio analitico e trasparente, il nostro team si occupa di:
Servizi di consulenza con l'obiettivo di supportare i Clienti nelle operazioni di investimento, cessione e riposizionamento. Valutazione delle condizioni degli edifici, identificazione di eventuali difetti e stima degli interventi necessari, verifica delle superfici tramite verifica dimensionale a campione.
Analisi della documentazione di regolarità Catastale ed Edilizia, certificazioni di prevenzione incendi, certificati relativi alle strutture, analisi dei costi fiscali, analisi dei contratti di locazione, analisi dello stato manutentivo, analisi ambientali e stima dei costi che è presumibile attendersi per adeguare l’immobile alla normativa vigente.
Identificazione di potenziali criticità e definizione dei costi associati alla loro risoluzione, verifica di sostenibilità finanziaria.
I nostri studi di fattibilità non sono solo un esercizio teorico, ma un piano d’azione concreto per il successo dei tuoi investimenti immobiliari.
Prima di avviare un progetto immobiliare, è essenziale valutarne la fattibilità economica, tecnica e operativa. I nostri studi di fattibilità offrono:
Valutazione del contesto di mercato, dei trend di settore e delle opportunità locali. Identificazione di potenziali stakeholder strategici per i Clienti e individuazione di strategie di valorizzazione immobiliare.
Proiezioni dettagliate di costi, ricavi e tempi di rientro dell’investimento.
Proposte progettuali ottimizzate per soddisfare le esigenze del cliente e le caratteristiche dell’immobile.